venerdì 24 gennaio 2014

E' crollata la torretta del Laghetto AST ai Campacci

Abbiamo segnalato il crollo della tettoia della torretta del Laghetto del Parco Campacci.
Questo il testo della mail, inviata al Dottor Pellegrini dell'AST e per conoscenza al Sindaco e al Presidente della Circoscrizione "EST". Riportiamo anche la tempestiva risposta e ringraziamo anche il Presidente della Circoscrizione Stefano Bolletta per l'interessamento

Egregio dottor Pellegrini,
Con la presente mail per segnalarLe il crollo della tettoia della torretta della paratoia di scarico di fondo per la decantazione del laghetto AST al Parco Campacci di Marmore(foto allegate). La tettoia era pericolante da molto tempo, così come testimonia anche una foto presente in una targa esplicativa riguardante la centrale idroelettrica di Marmore, installata un paio di anni fa. Ci auguriamo che finalmente l'AST e gli Enti Locali trovino il modo per evitare il crollo o la perdita di altre strutture all'interno dell'area del lago e che finalmente si attui un progetto per la valorizzazione di una zona particolarmente  interessante dal punto di vista dell'archeologia industriale.


Distinti saluti

Marmore, 24/01/2014

p. "Sinistra Ecologia Libertà - zona ex Velino"
Tommaso Sabatini

************************************************************
Da: Pellegrini Paolo
Date: 24 gennaio 2014 15:02
Oggetto: R: Segnalazione crollo tettoia Laghetto Parco Campacci
A: SEL Velino Terni



Gentile signor Sabatini,
la ringrazio della segnalazione. Agli inizi della settimana prossima contatterò i colleghi competenti per vedere di attivarci per gli interventi necessari.
Cordialmente,


Paolo Pellegrini



Articolo e fotogallery su "TuttOggi"


"Corriere Umbria" 2 febbraio




Nessun commento: